Atomo e Sistema Solare Somiglianti

Non-Equilibrium Statistical Mechanics
1 de novembro de 2019
Universo quantico.
1 de novembro de 2019

Atomo e Sistema Solare Somiglianti



Il sistema solare, immaginate qualcosa di immensamente grande, qualcosa che possa ospitare vita ma anche morte, qualcosa da poter far nascere un’immensità di organismi intelligenti. Ora immaginate l’atomo, qualcosa di immesamente piccolo, qualcosa di non visibile se non con microscopi potenti. Beh penserete “Non si somigliano per niente” o “Non hanno nulla in comune”. Guardate questo video.

source

5 Comments

  1. Non sono riuscito a guardare il video a causa del sottofondo musicale

  2. Apprezzo l'idea e tutto quanto, ma devo farvi notare che, per quanto sia meno "romantico", l'atomo e il Sistema Solare sono due cose molto diversi. Non è vero che gli elettroni orbitano intorno al nucleo come i pianeti intorno al Sole, è da 130 anni che sappiamo che non è più così come dici nel video.

  3. Svista n° 1 paragonando i pianeti agli elettroni, vorrebbe dire che il sole (l' atomo) può perdere o acquistare pianeti (elettroni)…non mi sembra di aver visto grossi cambiamenti negli ultimi milioni di anni!

  4. Errore numero 1 la Luna non è un pianeta ma un satellite!

  5. MA SE L'ATOMO NON LO HA MAI VISTO NESSUNO COME SI FA A DIRE CHE ASSOMIGLIA AL SISTEMA SOLARE E COME SI FA A DESCRIVERLO NEI MINIMI DETTAGLI?

Deixe uma resposta

%d blogueiros gostam disto: