Gaia Shamanel – Magia Quantica

Minutos com Hélio Couto
27 de setembro de 2019
Como evitar preocupações e começar a viver
27 de setembro de 2019

Gaia Shamanel – Magia Quantica



http://www.anima.tv – Conferenza di Gaia Shamanel, autrice del libro Magia Quantica (Anima Edizioni), disponibile in libreria o tramite web a questo link: https://anima.tv/cat-iframe/?redirect=/libri/__magia-quantica-shamanel.php

(Milano, 29 gennaio 2018)

Tra gli argomenti del video:

Si possono studiare le religioni dal punto di vista essoterico, la parte liberamente accessibile a tutti i fedeli, o dal punto di vista esoterico, che riguarda la spiritualità più profonda e misteriosa.

La magia è parte degli studi esoterici ed è trasversale poiché la ritroviamo in tutte le religioni.

All’inizio del XX secolo nasce la fisica quantistica che ci rivela che gli atomi non sono solidi ma composti di spazio vuoto, e che inoltre sono fatti di energia e di luce.

La fisica quantistica ci dà gli strumenti per comprendere il funzionamento della magia.

Ciò che la fisica quantistica ci spiega oggi, in realtà, è sempre stato noto alla magia.

La nostra epoca sta vivendo una incredibile rivoluzione delle coscienze dove il risveglio spirituale sta diventando di dominio pubblico e non solo riservato agli iniziati.

L’incontro fra il gamete maschile e quello femminile che dà vita a un nuovo essere umano è un atto di alchimia, un vero e proprio processo magico. Significa che tutti noi siamo figli della magia.

Dentro di noi abbiamo un grande potere ma spesso non ne siamo consapevoli.

La prima parte del libro Magia Quantica presenta il contesto culturale e storico in cui nasce la magia.

Il primo Cristianesimo era ricco di aspetti soprannaturali.

I Druidi erano i grandi maghi della civiltà celtica.

Platone ci parla di Atlantide come di un’antica civiltà ricca di magia.

La seconda parte del libro fa una introduzione alla fisica quantistica.

La fisica quantistica ci dice che siamo tutti connessi e non esiste separazione.

La teoria della relatività di Einsten ci aveva fatto comprendere che materia ed energia sono due facce della stessa medaglia.

La rete in cui siamo immersi si comporta come se fosse un grande ologramma, dove ogni frammento contiene il tutto.

Nella terza parte del libro vengono date indicazioni pratiche per effettuare la magia quantica.

I maghi quantici sono gli operatori magici del terzo millennio, coloro che conoscono la magia antica ma sono allo stesso tempo consapevoli delle scoperte della fisica quantistica.

La magia quantica è una magia semplice, accessibile a tutti, e luminosa. Si basa sulla più potente sorgente magica di cui disponiamo: la madre Terra, il nostro pianeta.

Dallo sciamanesimo apprendiamo che la Terra è un contenitore straordinario di magia, oltre a essere una entità molto evoluta.

Il mago quantico ha come base l’amore per la Madre Terra.

Con la magia quantica possiamo aiutare le nostre relazioni, migliorare il nostro rapporto con il denaro, avanzare sul percorso spirituale, fare rituali di guarigione.

Il libro Magia Quantica ha lo scopo di rendere onore a Madre Terra e allo stesso tempo di aiutare le persone a essere più felici e realizzate, e a progredire sul cammino spirituale.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

source

10 Comments

  1. Complimenti 🍾 sei una persona magica ❤️

  2. Rox - disse:

    Ho comprato il tuo libro perché trovo l'argomento molto interessante, in particolare mi piace il modo in cui spieghi teorie fisiche così complesse. Però è DOVEROSO secondo me fare una precisazione: non esiste alcuna prova, appunto scientifica, che dimostri che le tecniche esoteriche ed i riti possano di fatto influenzare l'energia quantica in cui siamo immersi (es: non è dimostrabile che una determinata formula possa far avverare un nostro desiderio). E' per questo che si chiama magia e non scienza, è per questo che parliamo di esoterismo e non di biologia, fisica o matematica. Le teorie di fisica che spieghi sono in parte verificate, il fatto che esistano gli atomi ed i quanti è un dato di fatto, il fatto che due fotoni si influenzino anche a dimensioni elevatissime è stato più volte provato, ma ciò non vuol dire che le tecniche "magiche" riescano davvero ad interagire con le particelle e quindi di fatto cambiare la realtà. Dici "quando lavoriamo con la magia stiamo lavorando con energie universali", ora… non è detto che le tue tecniche riescano davvero a smuovere ed a toccare queste energie universali e quantiche, altrimenti le userebbero gli scienziati e non i maghi. Gli scienziati infatti utilizzano apparecchiature particolari e complicatissime e l'interazione con i quanti è visibile cosa, che almeno da quel che so, con i riti esoterici non è possibile.

  3. Anna Lanciano disse:

    Molto brava interessante e affascinante Il suo studio sulla storia e le religioni antiche amabile il suo modo di esprimersi.

  4. Chissà perchè escie il nome di Giovanni Crivellaro quando io pubblico come Silvana Zandonella. grazie..

  5. Ciao Gaia, è la prima volta che ti ascolto, sei deliziosa come la tua comunicazione sia cosi magica, essenziale con tutto il tuo cuore immenso. Grazie.

  6. luigi roncone disse:

    IL BOSONE DI HIGGS NON ESISTE- Va bene tutto quanto hai esposto, tranne quando parli della particella di Dio ovvero del bosone di Higgs che nonostante quello dichiarato dalla direttrice del CERN , Fabiola Gianotti, non è stato scoperto e non lo scopriranno mai perchè quella particella se esistesse veramente renderebbe l'universo disimmetrico e questo non è possibile. .

  7. P G disse:

    Le élite ci stanno portando alla guerra….come mai?

  8. Ho appena iniziato la seconda parte del libro. É fantastico! Semplice, diretto e accuratissimo! Lo sto adorando!

  9. Ho acquistato e letto il libro a gennaio di quest'anno. Mi ha colpito subito il titolo. Ho trovato il testo godibilissimo da leggere ed interessantissimo in tutte le sue parti, scientifica, storica e ritualistica. Lo consiglio vivamente.

  10. Seashell 2071 disse:

    Che brava!!! 😘

Deixe uma resposta

%d blogueiros gostam disto: