NEWS!! NUOVO STATO QUANTISTICO DELLA MATERIA



E’ stato scoperto un nuovo stato della materia di tipo quantistico molto particolare, che era stato ipotizzato già 50 anni fa da. un fisico austriaco Walter Kohn, vincitore del premio Nobel per la chimica nel 1998. Il nuovo stato della materia chiamato “isolante eccitonico” è stato dimostrato per la prima volta da ricercatori italiani, grazie ai cosiddetti nanotubi di carbonio.

https://www.nature.com/articles/s41467-017-01660-8

source

25 COMMENTS

  1. Grazie a te mi sono interessato tantissimo alla scienza in generale. Non smetto mai di ringraziarti per avermi aperto un mondo a cui io non davo importanza

  2. Pazzesco. Bello ma pazzesco.
    Una visione della materia completamente nuova. Credo che se si riuscisse ad utilizzare uno stato simile gli utilizzi potrebbero essere molto più importanti di quello di costruire un computer quantistico.

  3. Amazing! Liked, of course ♪(♥)♪
    Grazie, ♥ Orso carissimo, ♥
    Splendido, come sempre :))))
    But, what about the forth state of water?
    They say that in the temperature between 40 and 60 °C the water
    has some unknown state of matter?
    And they (scientists) proclaimed it as a forth state of matter.
    So, according to that statement, this new state is number 5!!!
    But, no matter what, I just can say – WoooW!!!
    ♥ кìʂʂεʂʂ & ʜʊɢʂʂ, ♥ Lʊʂʂ

  4. Saluti " OBY " Divulgazione Scientifica – Questo Universo Materiale di cui conosciamo tramite i nostri sensi e principalmente visivo, lo percepiamo tale, perchè siamo stati creati per questa dimensione di Universo Materiale, ma ritengo che abbiamo una limitazione creativa fisica, per cui non percepiamo visivamente l'infinitamente piccolo, ma solo con il microscopio e l'infinitamente grande e luminoso come è realmente l'Universo.
    L'energia delle stelle per poter durare quasi all'infinito devono avere diciamo un terreno di cultura di energia, che la nostra vista non percepiscie, che anche trasmettitore dell'informazione basato anche su calcoli quantistici di probabilità creativa, con vari strati di universi concentrici.
    Saluti " OBY " Divulgazione Scientifica – Gli argomenti affascinano la fantasia !

Deixe uma resposta